Cuffie Gaming: suono perfetto per doppio godimento

Senza un buono suono, i giochi non sono così divertenti. Ecco perche ogni giocatore ha bisogno di una buona cuffia Gaming ed una forte scheda grafica. I giochi per computer pretendono molto dalle cuffie; con il modello giusto, avrete la sensazione di essere parte dell’azione. Tuttavia, per i giochi di squadra, è alquanto raccomandabile l’uso di cuffie Gaming per comunicare con gli altri giocatori.

Le migliori cuffie Gaming 2017 (vincitore del Test tedesco di qualità)

Orientamento all’acquisto cuffie Gaming

cuffie gamingNon importa se giocamo alla PlayStation 3, Xbox 360 o sul PC. Se vi piacciono i giochi al computer, darete anche molta importanza ad un buon suono. Nel nostro test di cuffie Gaming, sono presenti anche modelli sviluppati per videogiochi con un suono adatto che permetterà  di concentrarsi molto meglio nel gioco.

I giochi online hanno sempre una grande popolarità fra i giocatori. Per i giochi di squadra come, per esempio, Call of Duty, Battlefield o World of Warcraft, la comunicazione con gli altri giocatori è molto importante. Pertanto, la maggior parte dei giocatori sceglie una cuffia Gaming con microfono attraverso cui è possibile parlare con gli avversari grazie ad applicazioni VoIP, come TeamSpeak o Ventrilo. Questo dà un tocco di fascino particolare ai giochi online!

Nel nostro test di migliori cuffie Gaming, si trovano i migliori modelli. Però, nell’acquistare, dovresti prendere in considerazione  alcune cose affinché la cuffia si adatti al tuo hardware.

Cuffie Gaming con o senza scheda grafica integrata

Fra le cuffie e auricolari Gaming ci sono due tipi diversi: modelli con chip di audio integrato (scheda grafica) o senza. Sapere quale modello sia quello giusto dipende sopratutto dall’Hardware e dal campo di applicazione.

  • Gli auricolari con connettore Jack non hanno di solito nessun chip audio integrato, piuttosto sono collegati direttamente sulla scheda audio del PC, o sul corrispondente jack audio. Per l’uso di un modello con connettore Jack dobbiamo disporre di una buona scheda audio.
  • Le cuffie e gli auricolari per i giocatori con chip audio integrato possono essere anche utilizzati quando il nostro computer non ha una buona scheda audio. Questi possiedono una porta USB o sono comunque collegati via Bluetooth.

Se il tuo PC ha già una buona scheda audio, consigliamo di acquistare una cuffia con connettore Jack, in quanto se scegli un modello con chip audio integrato, in questo caso, la tua scheda audio PC sarà disattivata (a favore del chip audio integrato) mentre sono in uso le cuffie. Questo sarebbe un peccato, in quanto una scheda audio di qualità offre di solito un ottimo suono.

Nel caso il tuo computer abbia invece solamente una scheda audio cattiva o mediocre, vale quindi la pena di acquistare delle cuffie con chip audio incluso. In questo modo, sarai indipendente dall’hardware e potrai utilizzare la tua cuffia ovunque. I chips audio integrati nei modelli di alta qualità, sono in generale molto buoni. Per giocare con la console PlayStation3 o Xbox360, vengono utilizzate anche cuffie Gaming con scheda audio integrata.

Bluetooth per massima libertà di movimento durante il gioco

Nel nostro assortimento di cuffie Gaming, troverai anche modelli che possono essere collegati al PC o alla console via Bluetooth. Le cuffie Gaming senza fili offrono massima libertà di movimento, la quale può essere particolarmente indicata quando si gioca. Le cuffie Bluetooth sono, per lo più, più costose rispetto ai modelli con cavo, ma offrono invece il massimo del comfort.

Cuffie per giocatori con Dolby Surround

Molte cuffie vengono fornite specialmente per  i giocatori, queste offrono il cosiddetto Dolby Surround, dove diversi altoparlanti sono integrati nel padiglione del ricevitore. Questo dà l’impressione che il suono provenga da diversi lati e di essere proprio al centro dell’azione. Una cuffia da gioco con suono Dolby Surround presenta vantaggi ma anche alcuni svantaggi:

Vantaggi

  • Con dei buoni modelli il godimento di gioco è particolarmente grande, poiché abbiamo davvero la sensazione che il suono provenga da tutti i lati. Questo assicura un suono più realistico.
  • Grazie all’effetto di suono Dolby Surround, possiamo sentire molto meglio i nostri avversari durante  il gioco e localizzare in precedenza un possibile attaccante. Dopotutto, si può sentire esattamente da quale direzione provengono i rumori.

Svantaggi

  • I modelli con Dolby Surround sono più costosi in quanto vi è l’impiego nell’elaborazione delle cuffie di una tecnica altamente sofisticata.
  • Nel padiglione del ricevitore sono integrati diversi altoparlanti, sono più grandi e secondo il fornitore, anche leggermente più pesanti. Il comfort risulta essere quindi peggiore.
  • Con i modelli economici, il suono soffre, a volte, della divisione del segnale audio.

Auricolare Gaming

Su cuffie.org troverai anche degli auricolari.  A differenza delle cuffie, gli auricolari Gaming possiedono inoltre un microfono in modo da poter comunicare con gli altri giocatori. Per i giochi online, l’auricolare è l’opzione perfetta.

Quale design è meglio per i giocatori?

La maggior parte delle cuffie ed auricolari Gaming sono chiusi e con fascia. Le cuffie circondano le orecchie in modo che le onde sonore non possano penetrare verso l’esterno. Con questi modelli abbiamo un’esperienza di suono molto intensa. Tuttavia, ci sono anche persone a cui non piace l’ isolamento acustico dai rumori esterni offerto dalle cuffie chiuse. In questo caso, consigliamo di acquistare un modello piuttosto aperto, il cui padiglione del ricevitore non circonda completamente l’orecchio. Alcuni fornitori come Razer mettono a disposizione cuffie Gaming in modalità in-ear. Il suono Dolby Surround non è qui possibile, in quanto questo modello è parecchio utile e pratico per ascoltare musica quando si è in giro.

Acquistare cuffie per PlayStation 3 e Xbox360

Le cuffie Gaming possono essere collegate non solo al PC, ma anche alla console di gioco. La PlayStation 3 e Xbox 360 dispongono d’una interfaccia Bluetooth per poter utilizzare cuffie Bluetooth senza fili.

Acquistare cuffie Gaming su Amazon

Adesso è possibile ordinare direttamente su Amazon il proprio modello preferito del nostro assortimento delle migliore cuffie Gaming. Godi di prezzi sempre ragionevoli e condizioni di consegna vantaggiose che il nostro partner online mette a vostra disposizione!

 

COMMENTI E RECENSIONI

    Neuen Kommentar verfassen